Quantcast
Channel: AppleTvItalia » Cydia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 52

Weblin, l’alternativa a Cydia approda sui dispositivi non jailbroken

$
0
0

Weblin

Abbiamo sentito parlare in passato di Weblin, un’alternativa a Cydia che permette di installare diversi tweak su iPhone, iPod Touch e iPad provvisti di jailbreak. Da qualche tempo lo sviluppatore di Weblin si è attivato per portare lo store alternativo sui dispositivi senza l’ausilio del jailbreak, vediamo come funziona e come si installa.

Come funziona Weblin? Prima di tutto è necessario acquistare quello che lo sviluppatore ha chiamato “weblin plugin” che consiste ne registrare il proprio UDID per usufruire del servizio.

Alla sottoscrizione del servizio, previo pagamento di 9,99$ viene recapitata una e-mail contenente le istruzioni per installare il certificato e un pacchetto di utility chiamato InstaSign che consentirà di “firmare” Weblin e installarlo sul dispositivo.

Ho avuto l’occasione di provare il servizio, a cui sottolineo non sono legato in alcun modo, l’applicazione è ben strutturata e suddivide le applicazioni in categorie, classifiche, mostra i tweak e le applicazioni appena aggiunte e ha una buona navigabilità. Anche il tempo di risposta e di download è abbastanza rapido, l’unico neo è che alcuni tweak rendono il sistema molto instabile.

Un’altra alternativa a Weblin potrebbe essere iClaash di cui ve ne ho parlato qui, secondo me meno macchinosa e impegnativa che se presenta poche applicazioni è dovuto al fatto che sono state selezionate solo quelle ritenute “stabili”

Se volete dare uno sguardo a Weblin potete recarvi alla pagina ufficiale del servizio, mentre di seguito vi lascio il video di presentazione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 52

Trending Articles