Arriva un nuovo servizio che consente di installare alcuni Tweak e applicazioni su iPhone 5 senza eseguire il jailbreak, tra le applicazioni più significative troviamo iFile, che anche se limitato, consente di installare diverse applicazioni presenti in Cydia.
Il sistema è basato su UDID e account da sviluppatore Apple, come molti altri servizi propongono e che stanno emergendo in questo periodo, tramite un’iscrizione è possibile acquistare un pacchetto che estende il vostro certificato al periodo desiderato. Ma l’intento di questo articolo non è quello di farvi comprare il servizio, bensì di provarlo gratuitamente, ed ecco che in pochi semplici passi possiamo installare Grooveshark sul nostro dispositivo che come tutti sapete è disponibile solo tramite Cydia.
ATTENZIONE
Il primo passo consiste nello scaricare un certificato che andrà installato nel vostro dispositivo
1)Accedete con il vostro iPhone a questo articolo e cliccate qui
2)Riceverete un certificato da installare sul vostro dispositivo, confermate e procedete con l’installazione
3)A installazione completata troverete una nuova icona sulla vostra Home relativa all’applicazione iClassh Demo
4)Avviate l’applicazione e tappate sulla prime categoria “multimedia”
5)Al suo interno troverete Grooveshark, un tap per installarla!
Finché avete a disposizione il certificato potrete sfruttarlo come preferite, altre informazioni le poter trovare qui
[Aggiornamento]
Visto l’impossibilita’ di installare le applicazioni su alcuni terminali oggi iClaash Demo ha rinnovato i certificati e aggiunto numerose utility da collaudare gratuitamete. E’ possibile testare numerose applicazioni precluse a Cydia come iFile, MXTube, DiscoRecorder, Sara, iTheter, MeWSeek, Music Box e altre che potete vedere dagli screen qui sotto